Università telematica: tutti i vantaggi e come iscriversi

università online

L’avvento di internet ha aperto nuove occasioni di formazione scolastica, non solo per acquisire certificazioni o attestati di frequenza a corsi online, ma anche e soprattutto per raggiungere uno dei traguardi personali più importanti della vita di una persona: una laurea.
Sebbene ci sia ancora molta titubanza nei confronti delle università telematiche, i vantaggi che derivano dalla scelta di queste ultime sono davvero numerosi, a cominciare dalla possibilità di seguire le lezioni comodamente da casa, con l’ulteriore vantaggio di sostenere gli esami in una delle numerose sedi dell’ateneo telematico. 

Come iscriversi ad un’università telematica

Il principale vantaggio delle università telematiche risiede innanzitutto nella possibilità di iscriversi direttamente online, velocemente e senza fastidiose file.

All’interno del portale delle varie università online infatti, come l’Università Telematica UniPegaso, è possibile scegliere l’offerta formativa che più si addice alle proprie esigenze personali, con la possibilità di contattare l’assistenza per ottenere un preventivo gratuito sui costi della formazione universitaria.

Risparmiare sui costi della retta universitaria tuttavia, oltre che sugli altri servizi offerti dall’università telematica, è consigliabile iscriversi attraverso il sito FioreRosalba.com, per usufruire di uno sconto importante durante la fase d’iscrizione.

Scegliendo il servizio fornito dal sito suddetto infatti, lo studente potrà usufruire di servizi gratuiti ancor prima dell’immatricolazione, quali ad esempio il servizio di orientamento universitario, il servizio di aiuto nella scelta delle diverse offerte formative e nella fase d’immatricolazione.

Perché iscriversi attraverso il sito

I vantaggi derivanti dall’iscrizione ad un’università telematica, attraverso il sito citato, sono numerosi, anche perché lo studente può usufruire in questo caso di rette universitarie decisamente scontate, a differenza di coloro che effettuano l’iscrizione direttamente presso l’università telematica (se lo studente dovesse iscriversi direttamente alla Pegaso, ad esempio, pagherebbe una retta annuale pari ad € 3.000, mentre iscrivendosi tramite il sito pagherà annualmente € 2.000).

All’interno del sito è possibile peraltro scegliere tra i vari corsi di formazione, master, certificazioni, lauree online e altri servizi formativi, con la possibilità di accedere a dei corsi di recupero anni scolastici. ma oltre al risparmio anche l’assistenza personalizzata è importante.

I principali vantaggi delle università telematiche

Tra i vantaggi più evidenti che derivano dall’scrizione in un’università telematica configurano i seguenti:

• iscrizione online 
• servizi di orientamento universitario gratuito
• risparmio economico
• possibilità di frequentare le lezioni direttamente da casa
• assistenza continua di docenti preparati e disponibili 

Iscrivendosi come detto, lo studente può trovare un valido aiuto nella scelta del corso di laurea adeguato alle proprie attitudini, ancora prima dell’immatricolazione. Lo studente può infatti usufruire del servizio di orientamento universitario, che in modo gratuito lo orienterà nella scelta del corso più adatto.

Tutti i corsi di laurea visionabili dal sito hanno valore legale, al pari dei certificati di laurea rilasciati dalle università statali, sono riconosciuti e totalmente accreditate dal MIUR.
Gli studenti lavoratori in questo modo potranno studiare da casa senza recarsi in facoltà, frequentando le lezioni online e usufruendo dell’assistenza di docenti preparati e disponibili, con la possibilità di scaricare dispense e appunti direttamente online, attraverso il sito dell’università telematica.

Con le università telematiche si possono realizzare i sogni di coloro che non possono iscriversi ad un’università statale per motivi di lavoro, o che per varie ragioni hanno abbandonato gli studi in giovane età, per riqualificarsi e raggiungere un traguardo indispensabile per la propria formazione personale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *