Come lavorare da casa e iniziare un’attività

Con una base di negozi di e-commerce su Prestashop o Magento … e alcuni buoni Prestashop addons, puoi iniziare la tua attività a casa.

Negozio online – Cos’è questo?

Bene, ci riferiamo immediatamente ai famosi negozi virtuali noti anche come negozio di e-commerce.

Hai già una società fisica, puoi naturalmente pensare alla possibilità di aumentare la tua attività o, nel caso sfavorevole, puoi iniziare da zero con un negozio online senza aver bisogno di un business fisico.

Quello che va chiarito è che dovrai investire in una piattaforma per avviare le tue iniziative online.

Ad esempio, puoi utilizzare queste piattaforme di e-commerce per creare il tuo sito web: PrestaShop, Magento … Sono gratuiti. L’investimento qui sarà indispensabile in materia di assunzione di qualcuno per impostare il tuo negozio.

Il mercato ti offre diverse possibilità, tra cui puoi scegliere di lavorare con le micro franchising dei grandi magazzini esistenti.

Un esempio è il Tama Handmade, dove puoi richiedere il tuo franchising e quindi rivendere i prodotti di quell’azienda.

Mercato libero

Un’alternativa molto interessante per commercializzare prodotti fisici senza la volontà di creare un negozio virtuale è il libero mercato.

Sarai in grado di commercializzare i tuoi prodotti in modo totalmente leggero, semplice e funzionale. L’aspetto affascinante del lavorare con il libero mercato è proprio il vantaggio del traffico esistente sulla piattaforma.

Si può affermare con sicurezza che, anche se il tuo prodotto è stato appena incluso nella piattaforma, otterrà buoni tassi di traffico a causa della popolarità dello stesso. L’investimento qui è approssimativamente zero, perché ci sono alcune tasse che dovrai pagare ma nulla è paragonabile al prezzo che dovresti spendere quando vendi nel tuo negozio online. Il mio consiglio è di andare in un negozio virtuale solo quando hai già un buon budget libero da investire nel tuo marchio aziendale e fondamentalmente nel traffico.

E non dimenticare l’artigianato

Questo è un mercato di nicchia che si è espanso assurdamente negli ultimi anni, essendo stato preso di mira da molte persone che cercavano guadagni extra dal comfort di casa. Tuttavia, quello che molte di queste persone non immaginano è che c’è la possibilità di aumentare gli orizzonti e vendere le loro arti a chiunque nel mondo attraverso internet.

Quindi se sei intraprendente e hai il dono di creare prodotti fatti a mano, come sapone, bigiotteria, elementi decorativi e così via, puoi utilizzare le due opzioni che ho mostrato in precedenza per commercializzare i tuoi prodotti e ottenere un buon reddito alla fine del il mese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *